Mistero e aria condizionata possono essere un buon motivo per recarsi al cinema questa settimana. È nelle sale “Dark Hall” di Rodrigo Cortés.
TRAMA. Kit (AnnaSophia Robb) ha problemi di disciplina e viene mandata nell’inquietante Blackwood Boarding School, gestita dalla misteriosa Madame Duret (Uma Thurman, nella foto). In questo istituto correttivo vengono mandate altre adolescenti problematiche e difficili come Kit e tutte, iniziando a curiosare per i corridoi dell’istituto, scopriranno particolari inquietanti e paranormali tra le mura di Blackwood. L’edificio nasconde un inquietante segreto, e pericolose presenze minacciano la vita delle giovani. Ma che ruolo avrà la direttrice dell’istituto più spaventoso che ci sia?
IL REGISTA. Classe ‘73, Rodrigo Cortés è al suo quarto lungometraggio. Il suo esordio nel 2007 con “Concursante”, seguito da “Buried- Sepolto” (2010) con Ryan Reynolds e “Red Lights” (2012) con Robert De Niro.
IL CAST. Nei panni di protagonista c’è la giovane AnnaSophia Robb, nota al grande pubblico per aver recitato nella serie tv “The Carrie Diaries” e nei film “La fabbrica di cioccolato” e “Un ponte per Terabithia”.
CURIOSITà. L’horror-fantasy è tratto dal romanzo del 1974 “Down a Dark Hall” di Lois Duncan. Tra i produttori della pellicola figura infine anche Stephenie Moyer, autrice della saga di “Twilight”: fu lei nel 2013 ad acquistare i diritti cinematografici del romanzo di Lois Duncan.
GENERE: Horror – Fantasy – USCITA: 1 agosto (Eagle Pictures) – DURATA: 96 minuti