Fuori fa caldo e le sale prevedono una programmazione “fresca”, con pellicole che a volte sembrano giostre tra quattro mura. È nei cinema “Skyscraper” di Nicolai Fuglsig.
TRAMA. La star mondiale Dwayne Johnson veste i panni di Will Sawyer, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme. Scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia), il nuovo thriller d’azione è prodotto da Beau Flynn (San Andreas, Baywatch), Johnson, Thurber e Hiram Garcia (San Andreas, Una spia e mezzo). I produttori esecutivi di Skyscraper sono Dany Garcia (Baywatch, Ballers), Wendy Jacobson (San Andreas), Eric Hedayat (The Great Wall, Real Steel) e Eric McLeod (Kong: Skull Island, la saga Pirati dei Caraibi).
IL REGISTA. Classe ‘75, Rawson Marshall Thurber è al suo quinto lungometraggio. I suoi precedenti sono tutti da ridere tra “Palle al balzo – Dodgeball” (2004), “Come ti spaccio la famiglia” (2013) e “Una spia e mezzo” (2016).
GENERE: Azione – USCITA: 19 luglio (Universal Pictures) – DURATA: 95 minuti