Fuori fa tanto caldo. Un film adrenalinico ambientato in mare potrebbe essere la scusa giusta per godersi la frescura dell’aria condizionata al cinema. È nelle sale “Shark” di Jon Turteltaub.
TRAMA. Un sommergibile oceanico viene attaccato da un’imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) decide di lasciare il suo esilio volontario, spinto da un visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), convinta di poter salvare l’equipaggio con le sue sole forze. Ma servirà l’unione degli sforzi di tutti per salvare le loro vite– e anche quella dell’oceano– da questa apparentemente inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Ritenuto estinto, Meg si rivela invece più vivo che mai…e anche molto affamato. Cinque anni prima, Jonas aveva già avuto modo di incontrare questa terrificante creatura, ma nessuno gli aveva creduto. Adesso, in compagnia di Suyin, Jonas dovrà affrontare le sue paure e mettere la sua vita a rischio per tornare negli abissi dell’oceano…e ritrovarsi faccia a faccia con il più grande predatore di tutti i tempi.
CURIOSITà. L’horror-fantasy è basato sul romanzo “Meg” di Steve Alten. La pellicola è costata circa 150 milioni di dollari. In partenza il regista doveva essere Eli Roth che ha poi abbandonato il progetto per divergenze creative con la produzione.
GENERE: Thriller; Fantascienza – USCITA: 9 agosto (Warner) – DURATA: 113 minuti