Un lavoro attento alla realtà che stiamo vivendo. La voglia di raccontare alcuni aspetti di questi ultimi anni tutt’altro che comici. Questa la sfida di “Posti in piedi in paradiso” commedia di Carlo Verdone da domani marzo nei cinema. Una produzione FilmAuro presentata stamane all’Hotel Vesuvio di Napoli in compagnia del cast completo.
“Si tratta di una commedia un po’ vecchio stile che non ha paura di raccontare con tatto ed equilibrio il dramma attuale” ha dichiarato in conferenza stampa Carlo Verdone “Mi sono concentrato sulla trascurata realtà dei mariti separati, spesso vittime di sentenze ingiuste da parte della legge”.
Ed in effetti la storia racconta, con una comicità assolutamente non volgare, la difficile sopravvivenza di tre padri single alle prese con le vicissitudini dell’essere divorziati. Ulisse, Fulvio e Domenico costretti a versare tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli decidono di andare a vivere insieme per risparmiare sull’affitto. Una convivenza tra sconosciuti quasi forzata che sarà resa ancora più paradossale dall’arrivo di Gloria, cardiologa sui generis appena mollata dal proprio ragazzo.
Una serie di avventure tragicomiche porteranno i tre protagonisti a fare i conti con le proprie responsabilità ed a trovare la propria salvezza nei figli, unica speranza per il futuro loro e del paese.