Ottobre 2017, i 10 film da vedere al cinema (TRAILER)

È il mese gli attesissimi sequel di Blade Runner e It. Tra gli italiani ci sono "Ammore e malavita" dei Manetti e "Brutti e Cattivi" con Claudio Santamaria e Marco D'Amore. Spazio all'animazione con "Mazinga Z Infinity" e ai supereroi con "Thor Ragnarok".

BLADE RUNNER 2049

A distanza di trent’anni dagli eventi del primo film, torna Blade Runner. L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Il tutto in un’ambiente dark tra insegne luminose, ologrammi e nebbia. Il sequel del capolavoro della fantascienza di Ridley Scott è diretto da Denis Villeneuve. Oltre a Ryan Gosling e Harrison Ford, il cast è composto anche da Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista e Jared Leto.

Genere fantascienza, 163 minuti. Uscita giovedì 5 ottobre

AMMORE E MALAVITA

I Manetti bros. rispondono al “Gomorrismo” con un musical che vede protagonisti Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi. Don Vincenzo Strozzalone, “re del pesce” e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria.

Genere musical, 134 minuti. Uscita giovedì 5 ottobre

IT

Torna il pagliaccio col palloncino rosso che ha terrorizzato il pubblico nel 1990. Tratto dal romanzo di Stephen King, il film è ambientato nel Main a fine anni 80 dove una banda di ragazzini reietti, si ritrovano ad affrontare una malefica entità responsabile degli omicidi e sparizioni di dozzine di bambini.

Genere Horror, 135 minuti. Uscita giovedì 19 ottobre

MANIFESTO

Cate Blanchett interpreta 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento celebrato attraverso intensi monologhi. Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. Uno omaggio alla tradizione dei manifesti letterari.

Genere Drammatico, 94 minuti. Uscita lunedì 23 ottobre

120 BATTITI AL MINUTO

La storia della nascita di Act Up, un’organizzazione di attivisti che ha richiamato l’attenzione delle conseguenze dell’AIDS. Ispirato da una storia vera, Iil regista Robin Campillo scommette sul collettivo e segna un’opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche.

Genere Drammatico, durata 135 Minuti. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

THOR: RAGNAROK

Film da non perdere per gli appassionati del supereroe interpretato da Chris Hemsworth. È il terzo capitolo delle avventure di Thor, la vicenda riprende dal momento in cui abbiamo lasciato il capitolo precedente, The Avengers: Age of Ultron. Con Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch, Idris Elba.

Genere azione. Uscita mercoledì 25 ottobre 2017.

SAW – LEGACY

L’ottavo film della saga di Saw. Jigsaw è tornato. Alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro e particolare.

Genere horror, durata 91 Minuti. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

BRUTTI E CATTIVI

Una banda di disabili compie rapine nella periferia di Roma: c’è un mendicante paraplegico con sua moglie senza braccia, accompagnati da un tossico rastaman e un nano rapper. I loro malaffari si complicano dopo la messa a segno di un colpo in bancaUna commedia nerissima e spregiudicata. Un’impresa coraggiosa che non può lasciare indifferenti. Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini.

Genere commedia, durata 87 Minuti. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

MAZINGA Z INFINITY

Una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista Kōji Kabuto, sullo sfondo un pianeta terra minacciato. Un eroe senza tempo che vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv.

Genere animazione. Uscita martedì 31 ottobre.

 

VITTORIA E ABDUL

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata da Judi Dench) con Abdul Karim, umile impiegato indiano.

Genere biografico, durata 149 minuti. Uscita giovedì 26 ottobre.

LA BATTAGLIA DEI SESSI

Emma Stone e Steve Carell portano al cinema la storia storia della tennista King e dell’ex campione Riggs. Una partita chiamata ‘battaglia dei sessi’ avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista e l’ex campione in pensione.

Genere biografico, durata 121 Minuti. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.