Partito come un film senza troppe pretese, è diventato un cult con Keanu Reeves. È nei cinema “John Wick 3 – Parabellum” diretto da Chad Stahelski.
LA TRAMA. John Wick, killer infallibile ritiratosi dal “mestiere” ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall’Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l’attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.
CURIOSITÀ. Il film è stato girato tra a New York, Montréal, Russia, Marocco e Spagna. Durante la lavorazione Halle Berry ha dichiarato di essersi rotta tre costole continuando però le riprese.
REGISTA. Classe 1968, Chad Stahelski si è avvicinato al cinema facendo lo stuntman. Il suo esordio fu nel 1991 in “Point Break – Punto di rottura” per la regia di Kathryn Bigelow. Dopo essere stato la controfigura di Brandon Lee ne “Il corvo – The Crow”, viene scelto come controfigura proprio di Keanu Reeves nella trilogia di “Matrix”. Il suo esordio come regista è stato con il primo capitolo di “John Wick” che ha incassato i 89 milioni di dollari.
GENERE: Azione USCITA: 16 maggio DURATA: 100 minuti