Fortunato Cerlino è miglior attore al Vaughan Festival in Canada

Premiato come protagonista del corto “Black Comedy” di Luigi Pane che si aggiudica anche il riconoscimento come miglior attrice per Antonia Liskova ed il People Choice Award

È Fortunato Cerlino il miglior attore del Vaughan International Film Festival in Canada per la sua interpretazione nel cortometraggio “Black Comedy” di Luigi Pane. In nomination con Cerlino anche la star di Hollywood Oscar Isaac (“Star Wars: Il risveglio della Forza”, “X-Men – Apocalisse”). Nella cerimonia tenutasi ieri notte il film breve del regista italiano ottiene anche il People Choice Award e la vittoria di Antonia Liskova nella categoria miglior attrice.

Ambientato al teatro Argentina di Roma, “Black Comedy” è una storia che parla di emozioni, di bisogno impellente di cultura, di identità profonde, di ruoli che uomini e donne si trovano a recitare in quel copione non sempre scritto che chiamiamo vita, e del fondamentale ruolo che l’arte e l’artista possono e devono avere per ricordarci sempre che con la cultura forse non si mangia, ma ci nutre immensamente come nient’altro al mondo.

SINOSSI. Un volto allo specchio di un rude e navigato commediografo fa da contraltare a quello bello e luminoso della sua giovane compagna. Insieme nella vita oltre che nella “black comedy” che si apprestano a mettere in scena, i due, attraverso gli occhi di un giovane giornalista, in un crescente gioco di scambi e metamorfosi verbali, infrangeranno il muro che separa la realtà dalla finzione.

Luigi Pane è nato a Sorrento nel 1981 e si è laureato a Roma in Storia e Critica del Cinema all’Università di Tor Vergata con una tesi su Stanley Kubrick. Si divide da sempre tra le sue due grandi passioni, spesso conciliabili, del cinema e della scrittura.

UFFICIO STAMPA | Alessandro Savoia | +39 328 91 59 817 | info@alessandrosavoia.it