Sin dai primi fotogrammi del trailer si nota una imbarazzante somiglianza tra Rami Malek e Freddie Mercury. Ora non resta altro che acquistare il biglietto e immergersi nella storia dei mitici Queen. È nei cinema “Bohemian Rapsody” di Bryan Singer.
LA TRAMA. Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.
CURIOSITÀ. Nel 2010 Brian May annunciò che era in progetto un film sui Queen e su Freddie Mercury, con protagonista Sacha Baron Cohen. Quest’ultimo abbandonò il progetto per divergenze con la band e si optò per Ben Whishaw, salvo poi scegliere nel 2017 Rami Malek. Il film è costato 52 milioni di dollari e al 26 novembre 2018 ne ha incassati 472 in tutto il mondo.
GENERE: Bio / musical – USCITA: 29 novembre – DURATA: 134 minuti