Arriva nei cinema il 7 giugno, prodotto da Apocalypsis che lo distribuisce in collaborazione con Paradise Pictures, Rabbia furiosa – Er Canaro, terzo lungometraggio diretto dal maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti, che si distacca dall’horror – filone in cui rientrarono le sue due fatiche precedenti MDC – Maschera di cera e I tre volti del terrore – per proporre un thriller noir a tinte forti ambientato ai giorni nostri.
Il film è ispirato ad una pagina della cronaca nera romana degli anni Ottanta e mirato a rievocare lo spietato assassinio di un ex pugile e criminale avvenuto per mano di colui che venne chiamato “Er Canaro”.
“Sono sempre stato affascinato dai film in cui il personaggio centrale, dopo lunghe angherie ed ingiustizie, trova finalmente la forza di vendicarsi facendosi giustizia da solo, fino ad oltrepassare un limite invisibile ed invalicabile che sconfina nella crudeltà pura – dichiara Stivaletti, anche produttore dell’opera – Mi hanno ispirato da sempre i film western di Sergio Leone e molte pellicole dei cosiddetti poliziotteschi, che hanno rappresentato un vero e proprio genere. Altre fonti di ispirazione sono state le pellicole che raccontano la rivalsa del debole a cui è stata sottratta la dignità e che finisce per trovare una energia e una forza inspiegabile che gli consentono di sopravvivere e di farsi giustizia”.
Nel ruolo del Canaro troviamo Riccardo De Filippis, noto per il ruolo di Scrocchiazeppi nella serie televisiva Romanzo criminale, e Virgilio Olivari in quello del carnefice destinato a trasformarsi nella sua vittima. Nel cast anche Romina Mondello e Gianni Franco, entrambi già presenti in MDC – Maschera di cera, Rosario Petix, Giovanni Lombardo Radice e Romuald Klos. La sceneggiatura porta la firma di Antonio Lusci, Antonio Tentori e lo stesso Stivaletti.
UFFICIO STAMPA | Alessandro Savoia | info@alessandrosavoia.it | +39 328 91 59 817