Aprile 2017, i 10 film da vedere al cinema (TRAILER)

Un mese ricco di cinema italiano interessante con Tenerezza, Le verità, Ovunque tu sarai, Moglie e marito. E poi Puffi e Guardiani della Galassia, Gold e Insospettabili sospetti fino a Boston - Caccia all'uomo e The Circle

TENEREZZA

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Gianni Amelio dirige Elio Germano, Greta Scacchi, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti raccontando la storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.
Genere drammatico, uscita 24 aprile

GOLD

Un irriconoscibile Matthew McConaughey ha preso 18 chili per calarsi nei panni di Kenny Wells, uomo che da anni cerca fortuna ma senza successo. Con l’aiuto di un geologo trova una delle più imponenti miniere d’oro nella giungla del Borneo, diventando miliardario. Ma la sua nuova vita gli porterà non pochi guai. Il film si basa su una storia (fottutamente) vera.
Genere avventura, uscita 20 aprile

INSOSPETTABILI SOSPETTI

I premi Oscar Morgan Freeman, Michael Caine ed Alan Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Disperati i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.
Genere commedia, uscita 24 aprile

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Se mi fa divertire anche solo la metà del primo capitolo, è un film da non perdere. Nel sequel, i Guardiani dovranno affrontare un nuovo combattimento per mantenere unita la propria squadra. In questa nuova sfida si faranno aiutare da vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel.
Il cast è ben nutrito: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Glenn Close, Benicio Del Toro, Karen Gillan.
Genere azione, uscita martedì 25 aprile

I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

Come si può non consigliare un film dei Puffi! Si tratta del terzo capitolo delle saga e stavolta è interamente animato. Protagonista Puffetta che, spinta da una misteriosa mappa, inizia un viaggio avvincente attraverso la Foresta Segreta con Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, alla ricerca di un villaggio perduto. Occhio che dietro l’angolo c’è il perfido Gargamella!
Genere animazione, durata 89 Minuti.
Uscita giovedì 6 aprile

BOSTON – CACCIA ALL’UOMO

Prima di “The Departed” non è che Mark Wahlberg mi stesse così simpatico. Da quel momento in poi non ho perso nemmeno uno dei suoi film (e sì, purtroppo mi sono sorbito anche quella ca**ta di “E venne il giorno”). Qui si racconta la caccia ai terroristi responsabili dell’attentato alla maratona di Boston basandosi sul resoconto di prima mano del commissario della polizia di Boston Ed Davis. Lo affiancano Michelle Monaghan, John Goodman, J. K. Simmons e Kevin Bacon.
Genere drammatico, durata 133 Minuti.
Uscita giovedì 20 aprile

THE CIRCLE

I film con Tom Hanks vanno visti tutti, a prescindere. Qui è produttore e protagonista in una storia ambientata nel futuro: Mae (Emma Watson) viene assunta per lavorare in un monopolio di internet che intreccia mail, social, banca, ecc. In pratica, addio privacy. E da lì inizieranno i problemi.
Genere thriller, uscita giovedì 27 aprile.

OVUNQUE TU SARAI

Evviva le opere prime con registi senza paura. Un divertente road movie firmato Roberto Capucci che vede protagonisti quattro amici (Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni) partire per andare a seguire la trasferta della loro squadra del cuore e imbattersi nella svolta della loro vita.
Commedia, durata 89 minuti.
Uscita giovedì 6 aprile

MOGLIE E MARITO

Da “Face off” a “Big” fino a “Cambio vita”, il cinema mondiale è ricco di body swap (scambio di corpi). In Italia il genere è poco (o per nulla) battuto. Ed ecco che Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino sono una coppia in crisi che a seguito di un esperimento scientifico si trovano l’uno nei panni dell’altro. Una esperienza che li cambierà per sempre.
Genere commedia, uscita mercoledì 12 aprile

LE VERITÀ

Un opera prima, un film insolito per il panorama italiano perché si tratta di un thriller psicologico. Gabriele è un giovane imprenditore che, dopo un intenso viaggio in India, scopre di avere il potere di prevedere il futuro ed il suo presente inizierà a non piacergli più come prima. Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Luigi Diberti, Massimo Poggio.
Genere thriller, durata 100 minuti.
Uscita giovedì 27 aprile 2017.